• Angolo.png
  • Laura.png
  • Obag.png
  • Paretona.png
  • Vetrina.png
  • Vetrina2.png
 I CORSI CONSIGLIATI

Non avete mai lavorato a maglia o all’uncinetto? Non vi cimentate più da tempo con il lavoro a maglia? Conoscete i rudimenti o avete esperienza ma vorreste apprendere nuove tecniche?

Vi invitiamo a seguire i corsi trendy della bravissima Emanuela Barbera de:

IL FILO RACCONTA

oppure a lasciarvi stimolare dal raffinato design di:

GIULIANO&GIUSY MARELLI

 

ORARI DI APERTURA:

ORARIO INVERNALE - 1 Settembre - 31 Marzo:

Lunedi' 15,00-19,30  Martedì-Sabato 10,00-19,30

chiusura Domenica

ORARIO ESTIVO - dal 1 Aprile al 31 Agosto:

da Martedì a Sabato 10,00-13,30 e 15,00-19,30

chiusura Domenica e Lunedì

 

 

 

 

SFERRUZZAMENTE

e' uno spazio in cui incontriamo adulti e ragazzi e dove insegniamo lavorare a maglia e all'uncinetto, secondo i principi della pedagogia della mediazione di Feuerstein.

La scelta di organizzare knit-cafe' sottolinea l'aspetto rilassante e piacevole che i nostri incontri desiderano avere. 

Lunedi' 17,30-19/19,30 Giovedi' 15,30-17/17,30

CONTATTI:

Nicoletta Confalonieri +39 348 7157.775

Simona Fontana +39 347 9310.321

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

sferruzzamente.wixsite.com

 

 

Lane Mondial

Tutto nasce a Sale Marasino, paese adagiato sul lago d’Iseo tra un anfiteatro naturale di montagne. zona fortemente interessante dal punto di vista tessile per la presenza del mulino. La nonna occupata in filanda.

Il nonno fin da ragazzo inizia a intrecciare rapporti commerciali tra le fabbriche che filavano cotone e compratori d’oltralpe. Poi la dannata guerra. Reduce da due campagne Lorenzo Bertagna decide di stabilizzare la propria attività nel cuore di una Brescia tutta da ricostruire. Prima in bicicletta, poi in motocarro e successivamente con quello che lui definiva il mezzo per antonomasia: il furgone.Picture1

La tratta Brescia-Biella quasi giornaliera porta i sui frutti: contatti con i maggiori buyers di velli australiani, filature, ritorciture e tintorie. Di colpo il guizzo commerciale: fondare un proprio marchio da rivendere in tutta Italia e perché no in tutto il mondo… Da qui il nome: LANE MONDIAL. La richiesta di filato è forte Biella si afferma come polo tessile industriale. Brescia non è da meno: il battere dei magli nelle valli Bresciane riecheggia anche in città Roberto Consolati (attuale CEO) dopo la laurea, il dottorato e un’intensa esperienza in “LODIGIANI” diventa il braccio destro del suocero. Perché non creare un polo tessile a Brescia? Picture3Arrivano le macchine di filatura SAVIO, appoggiati dalla tintoria COLOMBO si crea una rete di produzione verticale. Per vent’anni e più le macchine girano a tutto regime. La filatura che effettuava diverse lavorazioni ritorcitura dipanatura e gomitolatura fu fondata negli anni ‘80 e successivamente fu ceduta a terzi , con tutti i suoi macchinari, con l’accordo che tutt’oggi continua di produrre in collaborazione con MONDIAL, mantenendo un elevato standar qualitativo.

Negli anni ’90 arriva il mkt globale: WTO il comparto si segmenta, nascono le prime fiere, locali, nazionali, internazionali. Arrivano i tessuti sintetici Il fare la maglia non diventa più una necessità ma un hobby.I volumi si ridimensionano e di conseguenza anche i costi. Si tessono relazioni di collaborazione commerciale esternalizzando alcuni processi per mantenere la competitività.

Tutte le unità di produzione coinvolte restano controllate e verificate da tecnici MONDIAL.Picture10

Il prodotto “Gomitolo” conosce una nuova era, un’evoluzione che si rinnova giorno per giorno fino ai giorni nostri. Mantenendo fede a quei canoni etici e professionali dei nostri predecessori, oggi MONDIAL ha coronato quel sogno premonitore di essere un’azienda riconosciuta in tutto il MONDO per l’eccellenza del MADE IN ITALY, per FASHION e per l’eleganza delle sue mischie esclusive.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito